Descrizione
INFORMAZIONI UTILI IN OCCASIONE DEL GIRO D’ITALIA DEL 20 E 21 MAGGIO
In occasione del passaggio del Giro d’Italia nella Provincia di Lucca, si comunica che sono state adottate delle misure straordinarie in merito ai servizi di collegamento.
Martedì 20 maggio
Tappa Lucca – Pisa, il Comune di Lucca ha disposto con ordinanza n. 1072 del 05/05/2025 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Lucca. Per i collegamenti tramite servizio di trasporto pubblico locale invitiamo a consultare il sito di autolinee toscane ( https://www.at-bus.it/it). Sono inoltre state disposte delle modifiche al servizio di Treni che prevedono delle tratte cancellate o limitate dove saranno a disposizione dei bus sostitutivi per l’ultima tratta. Vi invitiamo pertanto a consultare il sito di Trenitalia (https://www.trenitalia.com/it.html)
Mercoledì 21 maggio
Tappa Viareggio – Castelnovo ne’ Monti, il Comune di Lucca ha disposto l’ordinanza di chiusura soltanto delle scuole interessate al percorso del giro ovvero l’Istituto Agrario “Brancoli Busdraghi” di Mutigliano. Il Comune di Borgo a Mozzano, il Comune di Castelnuovo di G.na hanno disposto le ordinanze di chiusura delle scuole secondarie di II°. Per i collegamenti con Lucca tramite il servizio di trasporto pubblico locale e servizio di Treni vi invitiamo a consultare rispettivamente il sito di autolinee toscane ( https://www.at-bus.it/it) e il sito di Trenitalia (https://www.trenitalia.com/it.html)
Comune di Barga
- Saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado compreso l’Asilo Nido G.Gonnella.
- A partire dalle ore 11.00 sarà sospesa la circolazione sui seguenti tratti di strada del territorio comunale:
Ponte all'Ania Via Nazionale SR445;
SR445 da Ponte all'Ania fino alla località Due Strade in Fornaci di Barga;
SP7 da Loc. Due Strade a salire direzione Barga;
SP7 Loppia;
Via Zerboglio SP7;
Via Bellavista SP7;
Via Marconi SP7;
Via Pascoli SP7 Barga;
SP7 Ponte di Catagnana;
Via Pascoli SP7 Castelvecchio Pascoli;
Passaggio su Ponte di Campia.
- La sospensione della circolazione terminerà non oltre 15 minuti dal passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara ciclistica".
- Piazzale del Fosso – divieto di sosta dalle ore 8.00 su tutta l’area in occasione della sosta ufficiale della carovana del Giro d'Italia che arriverà intorno alle ore 12.00