Adozione nuovo Piano Operativo Intercomunale

Dettagli della notizia

Si informa che è stato adottato il nuovo Piano Operativo Intercomunale. Entro il 13 ottobre 2025 chiunque può prenderne visione e presentare le osservazioni che ritiene più opportune.

Data pubblicazione:

13 Agosto 2025

Data scadenza:

13 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che è stato adottato il nuovo Piano Operativo Intercomunale  dell’Unione Comuni della Media Valle del Serchio -  COMUNI DI BARGA, BORGO A MOZZANO, COREGLIA ANTELMINELLI E PESCAGLIA.

Sul BURT N. 33 DEL 13/08/2025 è stato pubblicato l’avviso di adozione.

Ai sensi dell’art. 19 della Legge Regionale n° 65/2014 e dell’art. 25 della Legge Regionale 10/2010 gli elaborati adottati e le relative valutazioni ambientali sono depositati presso l’Unione Comuni della Media Valle del Serchio e presso i Comuni dell’Unione e sono consultabili e scaricabili  dal seguente link: https://pianoperativoucm.altervista.org/i-documenti-del-piano/

Gli elaborati del Piano sono inoltre consultabili sul nuovo Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Barga e dell'Unione dei Comuni della Media Valle, ai seguenti link:

https://cloud.ldpgis.it/barga/poi 

https://sct-ucm.ldpgis.it/ucmediavalleserchio/

 

Entro e non oltre il 13 ottobre 2025 chiunque può prenderne visione e presentare all’Unione Comuni Media Valle del Serchio le osservazioni che ritiene più opportune.

 

I contributi e le osservazioni dovranno essere presentate presso l’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio redatte su apposito modello predisposto e scaricabile anche dai link sottostanti, con le seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio – Via Umberto I n. 100, 55023 Borgo a Mozzano (LU), nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle ore 17:00) che ne rilascerà apposita ricevuta.
  • per posta raccomandata A/R, in busta chiusa indirizzata all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio – Via Umberto I n. 100, 55023 Borgo a Mozzano (LU), recante la seguente dicitura: “Osservazione al Piano Operativo Intercomunale adottato” e/o “Osservazione alla VAS”;
  • tramite Pec al seguente indirizzo ucmediavalle@postacert.toscana.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Osservazione al Piano Operativo Intercomunale adottato” e/o “Osservazione alla VAS”;

Saranno tenuti i seguenti incontri pubblici al fine di illustrare i contenuti dello strumento urbanistico adottato, le modalità di presentazione delle osservazioni e fornire eventuali chiarimenti a tutti i soggetti interessati :

 Comune di Pescaglia Casa delle Idee  Fiano Loppeglia lunedì 15 settembre Ore 17.30
Comune di Borgo a Mozzano Sede Unione dei Comuni , via Umberto I, n.100 mercoledì 17 settembre ore 15.00
Comune di Coreglia Antelminelli Sede di Ghivizzano mercoledì 17 settembre ore 17.00

Comune di Barga

Sala del consiglio comunale, via di Mezzo,45

giovedì 18 settembre

Ore 17.30

Incontro pubblico al fine di illustrare i contenuti dello strumento urbanistico adottato, in particolare il processo di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e di Incidenza (VINCA) e il Quadro geologico tecnico.

 Unione dei Comuni  via Umberto I, n.100 Borgo a Mozzano venerdì 26 settembre Ore 15:00

Parteciperanno: Dott.ssa Biol. Antonella Grazzini - Dott. Geol. Paolo Sani - I tecnici dell’Ufficio di Piano

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025, 16:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri