Il Comune di Barga ha aderito al progetto della Regione Toscana denominato “ ap@ci “, un portale che permette ai cittadini di comunicare con le pubbliche amministrazioni che aderiscono all’iniziativa, senza obbligo di firma digitale o Posta Elettronica Certificata, al fine di presentare domande, istanze o semplici comunicazioni.

Come funziona:
Si accede al sistema mediante registrazione o anche tramite la smart card sanitaria (se attivata). Durante la registrazione all’utente è richiesto di indicare l’indirizzo di posta elettronica alla quale saranno spedite le comunicazioni.
A seguito dell’invio e dopo l’acquisizione al protocollo, all’indirizzo e-mail indicato arriverà la ricevuta dell’avvenuta consegna con il numero di protocollo attribuito.

I vantaggi:
per il cittadino saranno la riduzione dei tempi di trasmissione, la certezza della consegna (ricevuta di ritorno con protocollo del destinatario), la semplificazione della spedizione ed il risparmio sulle spese postali.

Per ogni informazione sul nuovo servizio contattare il C.E.D.
Tel. 0583 724745 - 0583 711504
e-mail: p.daprato@comunedibarga.it

Per accedere
https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action

Per registrarsi:
https://web.e.toscana.it/apaci/td/navRegistrazioneUtente.action;jsessionid=3A9BFD33078CFB949C3CD0E48B98659F.nodo1?tipoReg=1