Modulistica

L’articolo 54 del nuovo Codice dell’amministrazione digitale, entrato in vigore il 25 gennaio 2011, prevede che le pubbliche amministrazioni siano tenute a pubblicare sui propri siti istituzionali le informazioni sui procedimenti comprensive di relativa modulistica.

L’articolo 57 prevede che le pubbliche amministrazioni provvedano a definire e a rendere disponibili anche per via telematica l’elenco della documentazione richiesta per i singoli procedimenti, i moduli e i formulari validi ad ogni effetto di legge, anche ai fini delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e delle dichiarazioni sostitutive di notorietà.

L’articolo 35 c. 2 del D.Lgs. 33/2013 prevede “Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.”

La modulistica è pubblicata in formato pdf compilabile e/o formato testo

AREA ASSETTO DEL TERRITORIO

Portale per la presentazione delle pratiche SUAP - Edilizia - Paesaggio - Scarichi - Idoneità alloggiativa - Deroghe edilizie - Notifica frazionamenti - Certificati destinazione urbanistica

Edilizia - Urbanistica - Paesaggio - Ufficio Casa

S.U.A.P.

Richiesta accesso agli atti amministrativi

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Richiesta accesso agli atti
Documentazione accesso agli atti su amministrazione trasparente

Segnalazione guasti e disservizi

Dichiarazione sostitutiva di notorietà

Autocertificazione

 

UFFICIO LAVORI PUBBLICI

 

Richiesta di inserimento nell'elenco di operatori economici

UFFICIO ANAGRAFE Dichiarazione di residenza Allegato A
Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero Allegato B
UFFICIO ELETTORALE

Richiesta inserimento Albo persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale
Richiesta inserimento Albo persone idonee all’Ufficio di Presidenti di Seggio Elettorale

UFFICIO SCUOLA

A.S. 2025 2026- Richiesta servizi Scuole Infanzia I.C. Barga

A.S. 2025 2026- Richiesta mensa e segnalazione trasporto Scuole Primarie I.C. Barga e e SSI Fornaci

A.S. 2025 2026 - Segnalazione esigenza trasporto Scuola Secondaria Primo Grado Barga

A.S. 2024-2025 - Domanda iscrizione pre-scuola Primaria Barga

A.S. 2024 2025 - Richiesta esenzione pagamento trasporto infanzia

A.S. 2024 2025 - Richiesta esenzione o diversa compartecipazione servizio mensa scolastica

A.S. 2024 2025 - Richiesta compartecipazione a spesa trasporto primarie e secondarie primo grado

A.E. 2024 2025 - Domanda iscrizione Nido di Infanzia G. Gonnella

A.S. 2024 2025 - Segnalazione esigenza trasporto Scuola Secondaria Primo Grado Barga

A.S. 2024 2025 - Richiesta servizi Scuole Infanzia I.C. Barga

A.S. 2024 2025 - Richiesta mensa e segnalazione trasporto Scuole Primarie I.C. Barga e e SSI Fornaci